Oggi, Mozilla ha reso pubblico l’ultimo aggiornamento di Firefox per Windows ed una delle caratteristiche principali è il supporto a WebVR che permetterà agli utenti di Desktop VR di tuffarsi in esperienze web-based con estrema facilità.
WebVR è lo standard che consente agli utenti la possibilità di vivere un’esperienza VR direttamente cliccando sopra un link. Con questo aggiornamento di Firefox, tutto quello che devi fare è cliccare sul link che supporta il WebVR ed utilizzare i tuoi occhiali per vivere un’esperienza completa.
Apple ha aggiunto il supporto VR al Mac nel loro prossimo aggiornamento del sistema operativo.
Mozilla oggi ha lanciato un hub in grado di permettere alle persone come provare WebVR e come trovare esperienze veramente simpatiche.
Altrettanto importanti sono le novità relative alle prestazioni. La nuova sezione Performance nelle Opzioni permette di scegliere le impostazioni suggerite oppure l’accelerazione hardware e il numero massimo di processi per i contenuti, in modo da velocizzare il caricamento delle pagine e lo switch tra le schede. Solo su Windows 10 Anniversary Edition è possibile attivare la decodifica hardware per VP9. Mozilla ha inoltre migliorato i suggerimenti nella barra degli indirizzi. Quando l’utente digita il nome di un sito, Firefox darà sempre la precedentza alla versione HTTPS per motivi di sicurezza.